Provenienze da Webmail

Guida presente in:

Come è possibile verificare quante visite provengono da webmail?

Il report Provenienze > Webmail permette di conoscere la quantità di visite arrivate nel sito partendo da Webmail. Gli URL elencati rappresentano infatti i sistemi di posta elettronica via Web da cui i i visitatori hanno raggiunto il sito.

Nella prima tabella vengono riportati il numero dei Servizi webmail elencati nella tabella sottostante e la quantità di visite veicolate dai sistemi elencati.

Filtri


Grafico
Il grafico a torta mostra composizione percentuale delel visite in funzione dei diversi Sistemi Webmail di provenienza per il periodo considerato.

Tabella

In ogni riga della tabella vengono riportati i seguenti dati:

(*) Visite di Rimbalzo e Frequenza di Rimbalzo sono disponibili solo nelle versioni ShinyStat Pro e ShinyStat Business 

NOTE

Frequenza di Rimbalzo
 (*) 
La “Frequenza di Rimbalzo”, messa in relazione con la fonte di traffico, permette di comprendere la reazione degli utenti quando arrivano nel sito partendo da un link contenuto in una mail.
Un valore elevato potrebbe essere indicativo, ad esempio, del fatto che la pagina di atterraggio (landing page) è inadeguata alle aspettative create nell’utente dall’annuncio pubblicato in una eventuale newsletter di provenienza.
Analizzando le Pagine del Referrer (Pa-Re) è possibile verificare nel dettaglio quali sono le pagine con la maggior Frequenza di Rimbalzo rispetto al canale di provenienza in esame, ottenendo così una base statistica utile per individuare i punti critici e comprendere le difficoltà riscontrate dall’utente.

Per approfondimenti, invitiamo a consultare la pagina: Visite di Rimbalzo - Frequenza di Rimbalzo

(*) Visite di Rimbalzo e Frequenza di Rimbalzo sono disponibili solo nelle versioni ShinyStat Pro e ShinyStat Business


I dati relativi alle provenienze da Webmail sono disponibili a partire da Ottobre 2018. Il calcolo di queste metriche per intervalli temporali con inizio antecedente tale data è quindi da considerarsi effettuato su dati non omogenei.

Torna alla guida

Provenienze - Referrer totali