Provenienze da siti

Guida presente in:

Come è possibile verificare da quali altri siti provengono le visite al sito?

Il report Provenienze > Siti permette di conoscere il numero delle visite veicolate da siti terzi. Gli URL elencati rappresentano infatti le pagine Web contenenti i link sui quali i visitatori hanno cliccato per raggiungere il sito.

Nella prima tabella vengono riportati il numero dei siti elencati nella tabella sottostante e la relativa percentuale rispetto al totale dei siti di provenienza, il numero di visite veicolate dai siti elencati e la relativa percentuale rispetto al totale delle visite provenienti da siti.

Filtri



Tabella

In ogni riga della tabella vengono riportati i seguenti dati:

(*) Visite di Rimbalzo e Frequenza di Rimbalzo sono disponibili solo nelle versioni ShinyStat Pro e ShinyStat Business

Qualora si scelga di aggregare gli URL per Dominio utilizzando il menu a tendina “Visualizza”, nella tabella verranno riportati i seguenti dati:


NOTE

Frequenza di Rimbalzo
(*)
La “Frequenza di Rimbalzo”, messa in relazione con la fonte di traffico, permette di comprendere la reazione degli utenti quando arrivano nel sito partendo da una certa pagina web collegata.
Un valore elevato potrebbe essere indicativo, ad esempio, del fatto che la pagina di atterraggio (landing page) è inadeguata alle aspettative create nell’utente dall’annuncio pubblicato nel sito di provenienza.
Analizzando le Pagine del Referrer (Pa-Re) è possibile verificare nel dettaglio quali sono le pagine con la maggior Frequenza di Rimbalzo rispetto al canale di provenienza in esame, ottenendo così una base statistica utile per individuare i punti critici e comprendere le difficoltà riscontrate dall’utente.

Per approfondimenti, invitiamo a consultare la pagina: Visite di Rimbalzo - Frequenza di Rimbalzo

(*) Visite di Rimbalzo e Frequenza di Rimbalzo sono disponibili solo nelle versioni ShinyStat Pro e ShinyStat Business

I dati relativi ai Rimbalzi sono disponibili a partire da Luglio 2010. Il calcolo di queste metriche in intervalli temporali con inizio antecedente tale data è quindi da considerarsi effettuato su dati non omogenei.


Campagne
I dati di traffico provenienti da link configurati come Google Analytics Campaign vengono visualizzati nel report "Campagne" a prescindere dalla fonte di traffico in cui il link sia stato cliccato (a partire dal 14 Dicembre 2017).  
Per maggiori informazioni, suggeriamo di contattare il Centro di supporto ShinyStat™

Torna alla guida

Provenienze - Referrer totali