Canali – Premessa - Cosa sono i Canali e a cosa servono

Guida presente in:

Cosa sono i Canali? A cosa servono? Come è possibile analizare separatamente il traffico generato da specifiche sezioni del sito web?

I CANALI sono sottoinsiemi di un account destinati ad analizzare separatamente il traffico generato da specifiche sezioni del sito web.

La configurazione di un CANALE permette di analizzare il traffico generato da una specifica sezione del sito web e, in particolare, da tutte quelle pagine web il cui indirizzo soddisfa i requisiti previsti (i.e. semplici filtri di testo o espressioni regolari) per la definizione del canale stesso.
Configurando un Canale, si ottiene un report che mostra esclusivamente le metriche di base relative alle pagine del sito il cui indirizzo risponde alle regole previste per il canale configurato.

Per ciascun Canale sarà possibile visualizzare le seguenti informazioni:

    1. visitatori unici
    2. visite
    3. pagine viste
    4. tempo medio per pagina
    5. tempo medio per visita

I Canali sono indicati per portali o siti di contenuti composti da un numero elevato di sezioni, in quanto permettono di semplificare la lettura dei report.
Inoltre, offrono un'ottima opportunità di business per quanti necessitano di presentare a clienti, affiliati, sponsor o investitori pubblicitari dati differenziati e specifici, consentendo una corretta quantificazione e valorizzazione degli spazi offerti.  

Per configurare un nuovo canale o modificarne uno esistente è sufficiente:

N.B. Per il corretto funzionamento del servizio è necessario che ciascuna delle pagine web appartenenti al canale contenga il codice HTML di ShinyStat™ .

Torna alla guida

Canali – Premessa - Cosa sono i Canali e a cosa servono