Nelle ultime ore sono pervenute segnalazioni da parte di alcuni utenti ShinyStat Free riguardo ad un avviso della diagnostica della navigazione sicura di Google che segnalava un possibile problema di sicurezza imputabile al codice ShinyStat inserito nelle proprie pagine web.

Lo Staff di ShinyStat ha provveduto immediatamente a richiedere spiegazioni e opportune rettifiche a Google riguardo l’inesattezza contenuta nel proprio comunicato.

Google ha già risposto inviandoci il messaggio di seguito riportato, in cui conferma il fatto che non esiste alcun malware:

“A review for this site has finished. The site was found clean. The badware warnings from web search are being removed. Please note that it can take some time for this change to propagate”.

 

Con l’occasione, ricordiamo che ShinyStat, attiva da oltre 15 anni in internet, fornisce uno strumento di analisi e certificazione del traffico web che rispetta gli standard normativi, per cui possiamo tranquillizzare tutti i nostri utenti riguardo alla sicurezza dei nostri sistemi.

ShinyStat, inoltre, è membro della DAA (Digital Analytics Association) che è l’organo internazionale dedito alla stesura degli standard per la misurazione dei media digitali, di cui è membro anche Google.

 

Per informazioni o chiarimenti, vi invitiamo a contattare i nostri uffici, telefonando al numero 019/2302172 o scrivendoci utilizzando questo form di contatto.
Saremo lieti di accogliere ogni vostra osservazione e di rispondere ad ogni vostra richiesta.