«Forti della posizione raggiunta durante oltre un decennio di attività, stiamo ora perseguendo una strategia di consolidamento basata su capacità di ascolto e logica di servizio – così Myriam Latronico, responsabile commerciale di ShinyStat, definisce le strategie commerciali su cui si basa il business della azienda specializzata in web analytics -.

Pronti a cogliere anche i segnali più deboli, siamo proiettati a rispondere sempre prima e meglio alle esigenze dei nostri clienti che ci aiutano a comprendere le aspettative e il grado di soddisfazione fornendoci spunti preziosi per individuare le soluzioni più opportune. Per noi riveste una grande importanza la relazione privilegiata che abbiamo instaurato con i nostri 190 rivenditori che ci supportano costantemente sul territorio nazionale e assolvono l’importante funzione di divulgare la cultura della web analytics attingendo ai dati statistici come a un prezioso patrimonio informativo. Per questa ragione consideriamo gli Isp (Internet service provider, agenzie di web design, web marketing e promotion) come veri partner più che semplici distributori.

Ci attiviamo di continuo per offrire loro supporto pre e post-vendita con l’obiettivo comune di creare soddisfazione nel cliente finale e ci accingiamo a organizzare in modo sistematico un flusso informativo che fornisca loro dati fondamentali per l’analisi dei trend di mercato nei vari settori verticali.

Per quanto riguarda il pricing, ShinyStat rappresenta una soluzione trasversale, adatta a coloro che non si accontentano delle soluzioni free, gratui-te sì, ma non totalmente performanti per chi desidera garanzia e assistenza, fino ad arrivare ai principali operatori del mercato che necessitano del massimo livello di performance e profondità di analisi.

Rispondiamo quindi alle necessità di tutti i segmenti di mercato, dalle aziende più strutturate come Gabetti, Valtur, Warner Home Video per citarne alcune, ai grandi operatori dell’informazione come Il Messaggero, Il Mattino, La Gazzetta del Mezzogiorno, fino alle aziende di dimensioni medio piccole e ai singoli operatori.

Rispetto ai settori merceologici, nonostante il servizio sia largamente diffuso in ogni tipologia di sito, puntiamo a quegli ambiti che online sviluppano, sempre di più, il proprio business come: turismo, immobiliare, editoria, elettronica, servizi, e-commerce.

Per quanto riguarda il futuro, siamo in costante crescita e per questa ragione, anche oggi, nonostante la fase di relativo ristagno dell’economia, abbiamo in programma diversi inserimenti di figure professionali qualificate, idonee a consolidare e incrementare il nostro già rilevante posizionamento di mercato».

Fonte: DailyOnline