Realizzazione a cura di Undercaos

 

Per avere il contatore visite ShinyStat su Blogger/Blogspot è necessario inserire il codice HTML fornitoci da ShinyStat (versioni Free, Pro, Business) all’atto della registrazione, all’interno di un gadget.
Apriamo la bacheca di Blogger andando su www.blogger.com, clicchiamo su Design.

 

 

Aggiungi un gadget.

 

 

Scegliamo HTML/JavaScript.

 

 

Su Titolo attribuiamo un nome al gadget che sarà la scritta visualizzata sopra l’icona di ShinyStat™; se vogliamo che appaia solo l’icona di ShinyStat™ lasciamo il campo vuoto. Clicchiamo su Modifica HTML.

 

 

 

Inseriamo il codice HTML fornitoci da ShinyStat™, salviamo le modifiche cliccando su Salva.

 

Il gadget è posizionabile nel punto dove si preferisce che appaia nella pagina. Per modificarne la posizione, andiamo nella bacheca da www.blogger.com, clicchiamo su Design, puntiamo il mouse sul gadget di ShinyStat™, posizioniamolo nel punto preferito, salviamo le modifiche da Salva in alto a destra della pagina.

 

Facendo il login al sito di ShinyStat™ (lo si può fare in modo veloce cliccando sull’icona del contatore ShinyStat™ che abbiamo installato nella pagina) è possibile configurare le impostazioni di ShinyStat™ senza dover reinstallare il codice, vedere i Report (Ultime 15 visite -300 per le versioni Pro e Business- con l’host dell’utente che ci ha fatto la visita, la provenienza degli accessi, il numero di pagine viste, la Geolocalizzazione e tanto altro ancora.