Chi utilizza Website X5 Evolution 9 di Incomedia per la creazione dei propri siti può facilmente inserire il codice ShinyStat  per analizzare l’audience del proprio sito web.
Per prima cosa occorre essere in possesso di un account ShinyStat. Se non avete uno user attivo è necessario collegarsi alla web page  www.shinystat.com/it per registrare il proprio account scegliendo tra le versioni Free, Pro e Business.
(Per maggiori informazioni riguardo alle caratteristiche dei prodotti ShinyStat potete consultare: ShinyStat Free, ShinyStat Pro e ShinyStat Business).

Una volta creato il vostro account ShinyStat sarà sufficiente eseguire la procedura di seguito indicata:

1. – Dal pannello di amministrazione del vostro sito web, dalla sezione “Creazione della Pagina”, selezionate con il tasto sinistro del mouse la voce HTML/Widget (1) e trascinatela nel punto in cui desiderate posizionare l’icona contatore. Per una corretta configurazione del servizio consigliamo di inserirla nei riquadri in basso (2).

Come inserire ShinyStat su  Website X5 (passo 1)

2. – Fate doppio click sull’icona all’interno del riquadro. Vi si aprirà un box per inserire il codice HTML. Guardate sulla destra e scorrete l’elenco dei Widgets fino a trovare “ShinyStat Counter” (1).  Dopo averlo selezionato comparirà una maschera in cui dovrete inserire lo username dell’account ShinyStat (2).

Come inserire ShinyStat su Website 5X (passo 2)

3. – Una volta cliccato “OK”, vi apparirà in automatico il codice.

Inserire ShinyStat su Website X5 (passo 3)

4. – Dopo aver confermato cliccando sull’ok posto sul fondo della pagina,  tornerete alla scheda “Creazione della Pagina” dalla quale potrete decidere se continuare a modificare il vostro sito web, pubblicarlo online o semplicemente visualizzare un’anteprima.
Come inserire ShinyStat su Website X5 (passo 4)Infine vi consigliamo di ripetere la procedura per tutte le pagine del vostro sito internet al fine di ottenere statistiche precise.